L'utente deve essere identificato ed avere i privilegi d'amministrazione degli “Utenti” per poter sbloccare la pagina.
In questa scheda, è possibile gestire gli utenti ed i gruppi d'utenti al fine di attribuire loro i diritti sul programma BaCAD. Negli Studi aventi molti utenti BaCAD, è molto consigliato implementare una struttura di utenti. Non è assolutamente consigliato che ogni utente s'identifichi come “admin”.
Se diversi utenti avranno gli stessi privilegi sul programma, è consigliato creare uno o più gruppi per evitare di dover assegnare i diritti ad ogni utente individualemente. Alla creazione d'un nuovo gruppo, è possibile farne un sottogruppo specificando il gruppo padre e copiare i diritti da un altro gruppo.
Durante la creazione d'un utente, occorrerà inserire il suo cognome, nome, iniziali, ruolo, e specificare se sia un verificatore. L'opzione “visibile” permette di nascondere gli utenti che ad esempio non lavorano più per lo Studio. Se l'utente è collegato ad un oggetto BaCAD esistente, non sarà più possibile eliminarlo, questa opzione è un'alternativa all'eliminazione. Occorre inserire il login e la password dell'utente e specificare se è disattivato e se dovrà cambiare la sua password alla prossima connessione. Infine, se lo si vuole assegnare ad un gruppo, occorrerà selezionare il o i gruppi desiderati.
i diritti disponibili che possono essere associati ai gruppi ed agli utenti sono :
Gli elementi gestiti sono :
Si fa notare che i diritti di un utente ereditati da un gruppo sono “in grigio”, quindi non modificabili.