Control Center : Import/Export

Presentazione

L'utente deve essere identificato ed avere i privilegi d'amministrazione delle “Importazioni” per poter sbloccare la pagina.
Questa sezione permette l'importazione e l'esportazione delle norme, configurazioni, progetti e cataloghi. Notare che l'import/export non è compatibile tra diverse versioni di BaCAD. Un file esportato da 2015 può essere importato unicamente in 2015.

Importazione

IL dialogo d'importazione richiede all'inizio la selezione del file da importare. Questo file ha estensione .bcdi. È anche possibile fare un doppio clic sul file, per aprire automaticamente il Control Center sulla scheda Import/Export.
Il modo d'importazione manuale permette all'utente, in caso di conflitto, di scegliere gli elementi da importare. Il modo “sostituisci tutto” sostituisce automaticamente tutti gli elementi. Il modo “ignora tutto” ignora gli elementi importati in caso di conflitto. Infine, il modo “duplica”, crea delle copie degli elementi importati.
Dopo l'importazione, il risultato è mostrato al fondo della rubrica. Si consiglia di riavviare il Control Center dopo una importazione.



Esportazione

L'esportazione richiede la posizione ed il nome del file .bcdi che sarà generato. In seguito sono disponibili due opzioni che permettono di comprimere il file generato e di esportare i file collegati agli oggetti esportati (per esempio i documenti annessi ad un progetto). In seguito è possibile scegliere il contenuto da esportare. Infine il risultato dell'esportazione è mostrato al fondo del dialogo.



Argomenti correlati