Control Center : Configurazioni

Presentazione

L'utente deve essere identificato ed avere i privilegi d'amministrazione delle “Configurazioni” per poter sbloccare la pagina.
La configurazione permette di definire gli elementi dei quali si avrà bisogno in funzione del contesto nel quale si lavora. Ad esempio : lo studio ABC lavora sia su progetti d'immobili che su progetti di manufatti come i ponti. Decide quindi di creare una configurazione “edificio” ed una configurazione “ponte”.



Figure di lavorazione

Permette di selezionare i tipi di barre che saranno disponibili quando un progetto usa questa configurazione.
Le forme di barra standard non sono toccate da questa selezione in quanto sono automaticamente disponibili in tutte le configurazioni.



Tipi di posizione

Permette di selezionare i tipi di posizione necessari durante la posa dell'armatura. Se si riprende l'esempio in alto, la configurazione “edificio” conterrà dei tipi di posizione come “Inf. Strato 1”, “Sup. Strato 4”; mentre la configurazione “ponte” potrebbe dare accesso a tipi di posizione come “Inf. Piattaforma”, “Vert. Spalla”.



Famiglie di simboli

Permette di selezionare le famiglie di simboli disponibili quando si lavora con questa configurazione.
La configurazione “edificio” darebbe accesso tra l'altro a :

  • Layers : “muri_in_sezione”, “muri_in_vista”, …
  • Simboli : “perni”, “ebea”, …

La configurazione “ponte” darebbe accesso tra l'altro a :

  • Layers : “spalla_in_sezione”, “piattaforma_in_sezione”, “spalla_in_vista”, …
  • Simboli : “precompresso”, “canali”, …

A partire dalla versione 2012, la configurazione legata ad un progetto può essere modificata durante l'elaborazione di quest'ultimo.
Per ogni configurazione, è possibile collegare dei Control Center : Parametri di progetto di default. Attualmente, non è possibile eliminare una configurazione.



Posizionamenti

Permette d'associare ai 16 posizionamenti di riferimento un tipo di posizione di default. Per continuare con l'esempio, il posizionamento “Inferiore (Senso 1)” della configurazione edificio sarà collegato al tipo di posizione “Inf. Strato 1”; mentre nella configurazione “ponte”, sarà collegato al tipo di posizione “Inferiore”.



Argomenti correlati