Control Center : Rete

Presentazione

La scheda Rete permette di scegliere il file di connessione alla banca dati e gestire i parametri di rete.

Banca dati

I file di connessione alla banca dati sono elencati in questa parte. Sono file con estensione *.bcddb. Essi si trovano nella cartella <BaCAD Data>\Connection. Questi file sono editabili con il Notepad ed è possibile crearne dei nuovi. La cosa più semplice è quella di copiare il file “default.bcddb”, quindi editando la copia modificando i dati. Nel Control Center, è sufficiente scegliere il file di connessione ed applicare i cambiamenti. Un file di connessione non valido sarà grigio durante la selezione.
Questa funzionalità permette agli utenti che lavorano in diversi uffici, di collegarsi alle diverse banche dati. Essa è ugualmente utile agli apprendisti che desiderano lavorare su di una base dati differente da quella di produzione per preparare i loro esami.



Rete

La parte rete permette di specificare se si desidera che BaCAD verifichi l'esistenza di aggiornamenti ad ogni avviamento di Windows. Consigliamo di lasciare questa opzione attiva.
Il programma di miglioramento, permette a BaCAD di mandare delle informazioni anonime sull'utente del programma con l'intento di migliorarne le funzionalità. Maggiori informazioni sono disponibili al link : BaCAD Product Improvement Program
Se il PC passa da un proxy per connettersi ad Internet, i dati del proxy saranno specificati in questa parte. Di default, BaCAD cerca di dedurre automaticamente le informazioni del proxy.



Argomenti correlati