Control Center : Generale

Presentazione

La scheda Generale permette di scegliere la lingua, la configurazione e la norma di default, oltre al formato dei numeri di telefono. Il gruppo seguente permette di specificare i percorsi principali usati da BaCAD.


Importazione/Esportazione dei parametri utente

Il bottone permette d'importare/esportare i parametri utente. Essi comprendono tutti i dati contenuti nelle Schede Generale, Control Center : Personale, le posizioni e le dimensioni delle finestre di dialogo ed i parametri di BaCAD Desktop. Questa funzionalità è molto utile quando un utente lavora su più computer, il quale può anche esportare i suoi parametri personali e reimportarli su altri PC sui quali lavora.
Il dialogo permette 3 opzioni :


Esportare

La prima parte dell'assistente permette di scegliere quali parametri devono essere esportati. Selezionando un parametro, la descrizione si visualizza sulla destra.


La seconda parte serve a specificare un nome per il file *.bcds che sarà generato, oltre alla posizione nel quale sarà salvato.


Infine per terminare l'assistente, è visualizzato il risultato dell'esportazione e gli eventuali errori.


Importare

L'assistente permette di scegliere un file *.bcds contenente i parametri utente da importare. È anche possibile fare doppio clic sul file *.bcds senza aver aperto BaCAD Control Center e l'assistente si apre automaticamente con il percorso ed il nome del file già proposti.


Infine l'assistente mostra il risultato dell'importazione e gli eventuali errori.


Reinizializzare

La reinizializzazione permette di riportare tutti i parametri utente al valore di default, come dopo l'installazione di BaCAD Desktop. La prima finestra dell'assistente propone di salvare i parametri correnti prima di reinizializzare.


In seguito l'assistente mostra il risultato della reinizializzazione. Cliccando su “Termina”, BaCAD Control Center viene riavviato per applicare i parametri.


Argomenti correlati