Risolvere i problemi

Nel caso incontriate un problema nell'uso del programma o nel caso abbiate l'impressione di non usare il programma in modo ottimale, è importante usare le varie risorse a vostra disposizione.

Le risorse disponibili sono le seguenti :

Piccoli consigli!

Sia che usiate un modulo autonomo (Lista dei Ferri o Control Center) o una funzionalità in AutoCAD, provate a riavviare il programma, o il PC e provate nuovamente il comando.

Se il consiglio precedente non migliora la situazione e siete in ambiente AutoCAD, cominciate un nuovo disegno, senza prototipo, con sistema metrico. Inizializzate la scala e l'unità, poi disegnate un elemento di dimensioni ragionevoli (in funzione della vostra unità corrente). Fatto ciò, riprovate il comando in questione facendo un piccolo esempio concreto.

Se queste varie tappe non risolvono il problema, seguite le instruzioni del capitolo seguente al fine di trasmetterci la vostra richiesta.

Come ottenere aiuto?

Qualora non troviate la soluzione al vostro problema, potete contattare il nostro supporto tecnico tramite e-mail support@bacad.ch. Noi cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

Per accelerare la presa in carico del vostro caso, è importante comunicarci le informazioni seguenti :

  • Società, CAP e località
  • Cognome, nome e indirizzo e-mail
  • N° di telefono
  • Versione di software, che potete ricavare cliccando su A proposito in alto a destra della zona Generale di BaCAD Control Center
  • Descrizione del problema
  • Indicate anche le constatazioni fatte con i tests descritti nel capitolo precedente. Se il problema è specifico a un disegno in particolare, aggiungere il file *.dwg.

In generale, la presa in carico di questo caso di supporto si deve fare via e-mail. Secondo il caso, e se necessario, vi ricontatteremo telefonicamente. L'accesso telefonico al supporto è perlatro disponibile dalle ore 15.00 alle 17.00.


Il supporto telefonico (dalle 15.00 alle 17.00) è disponibile per le persone che beneficiano d'un pacchetto di ore di supporto o d'un contratto di supporto. Per gli altri, il supporto telefonico è soggetto alle condizioni descritte nel documento Supporto.